Anno: 1949 Genere: Poliziesco Durata: 93 min Lingua Originale: English, German, Russian, French Paese di produzione: United Kingdom Premi conseguiti: Won 1 Oscar. 5 wins & 4 nominations total Attori:Alida Valli, Joseph Cotten, Orson Welles
Il Film si intitola Il terzo uomo (1949), di genere Poliziesco Disponibile solo qui per tutti i dispositivi mobili e fissi in Streaming, la durata è di 93 min ed è stato prodotto in English, German, Russian, French.
Una scrittrice di pulp fiction disoccupata, Holly Martins, arriva in una Vienna del dopoguerra divisa in settori dagli alleati vittoriosi e dove la scarsità di forniture ha portato a un fiorente mercato nero. Arriva su invito di un ex compagno di scuola, Harry Lime, che gli ha offerto un lavoro, solo per scoprire che Lime è recentemente morto in uno strano incidente stradale. Dal parlare con gli amici e i colleghi di Lime, Martins si accorge presto che alcune delle storie sono incoerenti e decide di scoprire cosa è successo veramente a Harry Lime.
Attori In Rilievo
Joseph CottenHolly Martins
Alida ValliAnna Schmidt
Orson WellesHarry Lime
Trevor HowardMajor Calloway
Paul HörbigerKarl the Porter
Ernst Deutsch'Baron' Kurtz
Erich PontoDr. Winkel
Siegfried BreuerPopescu
Hedwig BleibtreuAnna's Landlady
Bernard LeeSergeant Paine
Wilfrid Hyde-WhiteCrabbin
Alexis ChesnakovCol. Brodsky the Russian Liaison Officer (uncredited)
Thomas GallagherTaxi Driver (uncredited)
Herbert HalbikHänsel the Little Boy with Ball (uncredited)
Hannah NorbertActress at Josefstadt Theater (uncredited)
Eric PohlmannWaiter at Smolka's (uncredited)
Carol ReedUK Version's Opening Narrator (uncredited)
Annie RosarThe Porter's Wife (uncredited)
Frederick SchreckerHansel's Father (uncredited)
Hugo SchusterWaiter (uncredited)
Karl StepanekActor at Josefstadt Theater (uncredited)
Lascia un commento